Progetti Speciali

Boutique Hotel, Stresa

2024-03-29T16:06:13+01:00

Il Boutique Hotel Stresa è un albergo di lusso di recente realizzazione che si affaccia sulle incantevoli sponde del Lago Maggiore. Prima della ristrutturazione, l’edificio era una storica villa, la cui costruzione risale a 250 anni fa, nota con il nome di Casa d’Oro. Il progetto di trasformazione della struttura, da villa a lussuoso albergo, è da attribuire all’architetto Augusto Guidini, il quale ha cercato di coniugare la modernità e l’innovazione attraverso la scelta di soluzioni tecnologiche che non irrompessero in modo eccessivo con le peculiarità storiche caratterizzanti l’edificio.

Per la parte elettrica il Boutique Hotel Stresa si è affidata a noi di Elettro G.T., che abbiamo scelto le soluzioni Ekinex.

Tra gli elementi di novità che contraddistinguono il Boutique Hotel vi è l’innovativo funzionamento delle camere. I sensori di presenza installati al loro interno gestiscono l’avvio/stop del sistema di termoregolazione, attraverso cui è possibile garantire un efficiente risparmio energetico. Se i sensori non rilevano alcuna presenza in ambiente, luci e carichi si spengono automaticamente.
Per quanto riguarda la retroilluminazione delle pulsantiere, questa rimane attiva in minima parte, eccetto per le testate letto.

All’interno della camera, le pulsantiere Ekinex comandano:

  • Illuminazione DALI (dimmerazione) e ON/OFF
  • Motorizzazioni tende (esclusivamente nelle suite)

Per completare l’automazione dell’albergo sono stati scelti i comandi da parete Ekinex Made in Italy, nella Serie 20Venti in versione Deep con 4 e 8 tasti.
All’interno dei bagni il prodotto da parete scelto è la Serie 71 in versione DEEP con 2 e 4 tasti.

TORNA AI PROGETTI