Fondata nel 1906 da Luigi Nervi, la “Cantina Nervi” è la più antica zona viticola della DOCG di Gattinara. Con una superficie totale di quasi trenta ettari ai piedi del Monte Rosa, è stata rilevata nell’aprile 2018 da Roberto Conterno, il quale ha progettato una cantina in cui architettura e tecnologia d’avanguardia si sono allineate perfettamente al know how di casa Conterno.
La ristrutturazione e l’ampliamento, sotto la direzione dello Studio di architettura Primatesta e con la progettazione elettrica dello Studio Ing. Bignoli Carlo, hanno dato vita a una cantina spettacolare, dimostrando che il futuro non potrà mai prescindere dal rispetto della storia: legno, trasparenze, sale degustazioni sospese e locale di affinamenti di sole botti grandi.
Per la parte elettrica Cantina Nervi si è affidata a noi di Elettro G.T., che abbiamo scelto le soluzioni Ekinex: i prodotti Ekinex da quadro combinati con le eleganti finiture da parete hanno saputo offrire una soluzione completa alle esigenze di monitoraggio e controllo della cantina e delle cucine.